Warning: implode(): Invalid arguments passed in /home/customer/www/dandreamobili.it/public_html/wp-content/plugins/facebook-pagelike-widget/fb_class.php on line 42
Seguici su Facebook
Facebook Pagelike Widget
Top
Image Alt

Cucina lucida o opaca: le differenze da conoscere

cucina lucida o opaca dandrea arredamenti CONSIGLI

Sono diverse le ragioni che possono portare all’acquisto di una nuova cucina e compiere la scelta migliore non è sempre semplice. I fattori da considerare sono davvero tanti, come ad esempio scegliere tra una cucina lucida o opaca. Questo è infatti determinante e consente di ottenere risultati molto diversi tra loro: ecco perché è importante ponderare bene la decisione, valutando le principali differente tra queste finiture.

CUCINA LUCIDA O OPACA: COSA CONSIDERARE

Indipendentemente da un fattore puramente estetico – che non va comunque trascurato – scegliere tra una cucina lucida o opaca richiede molta attenzione ed un’attenta valutazione delle proprie abitudini ed esigenze. Se il vostro desiderio è ad esempio quello di avere un ambiente contemporaneo, elegante e ben illuminato, una cucina lucida è senza dubbio un’ottima soluzione. La lucentezza delle superfici inoltre riflette in maniera ottima la luce naturale e questo creerà un effetto ottico di un ambiente molto più spazioso. Con una finitura lucida inoltre, scegliere colori chiari, ne esalterà la bellezza e la lucentezza aumentano ancora di più questa percezione.

Tuttavia è importante considerare anche che una cucina lucida può risultare molto delicata. Le impronte ed i graffi possono notarsi immediatamente se non ci si prende cura nel modo giusto delle superfici.

cucina lucida o opaca dandrea

CUCINA OPACA

Optare invece per una finitura opaca in cucina è sicuramente una soluzione molto elegante e di tendenza. Grazie alla sua versatilità, consente di adattarsi a diversi stili, dal più tradizionale a quello più moderno. Con i colori scuri (come il nero, il grigio antracite o il blu navy ad esempio), la bellezza della superficie opaca è esaltata in modo incredibile, regalando all’ambiente un tocco sobrio e chic. Ma non solo! Una cucina opaca infatti, sembra essere più resistere al corso del tempo, ai graffi e ai danni accidentali. Le impronte sono meno visibili e le numerose opzioni di forme e design offrono un aspetto estetico accattivante e originale.

Anche in questo caso però, è importante valutare le esigenze specifiche. In ambienti piccoli ad esempio, una scelta di questo tipo può rimpicciolire otticamente gli spazi, dal momento che non dona molta luminosità.

cucina lucida o opaca dandrea arredamenti

Se siete alle prese con la scelta di una cucina lucida o opaca, affidatevi ai consigli dei nostri esperti e prenotate una consulenza personalizzata: vi aspettiamo nello Store D’Andrea Arredamenti.