Warning: implode(): Invalid arguments passed in /home/customer/www/dandreamobili.it/public_html/wp-content/plugins/facebook-pagelike-widget/fb_class.php on line 42
Seguici su Facebook
Facebook Pagelike Widget
Top
Image Alt

Come arredare un piccolo soggiorno

arredare soggiorno piccolo

Un luogo in cui guardare la televisione, rilassarsi in compagnia o leggere un libro: un salotto può essere il luogo dove fare davvero tantissime attività diverse. Ma quando si tratta di arredare un piccolo soggiorno, il rischio di ottenere una zona poco versatile con un risultato che non rispecchi le tue aspettative è dietro l’angolo.

Seguendo però alcuni semplici accorgimenti, anche un living room di piccole dimensioni può trasformarsi in un’area interessante della casa, senza dover fare rinunce nell’arredamento.

IL PROFILO PERFETTO DEL TUO DIVANO

Quando si inizia ad arredare un piccolo soggiorno, è importante iniziare dall’elemento più importante: il divano. La scelta sbagliata infatti può compromettere l’armonia dell’ambiente e rende i tuoi spazi poco pratici. Ecco perché per spazi di modeste dimensioni è meglio puntare su un divano leggero e non eccessivamente strutturato (es. con schienale e braccioli troppo alti). Assicurati anche che non tocchi terra per non appesantire l’ambiente: meglio optare per supporti semplici e sottili!

DEFINISCI LO SPAZIO CON UN GRANDE TAPPETO

Un altro consiglio utile per arredare un piccolo soggiorno in modo impeccabile è quello di scegliere un ampio tappeto. Sebbene questo possa sembrare un controsenso, avere un tappeto di grandi dimensioni darà immediatamente l’impressione di un’ambiente più ampio. Sempre in questa prospettiva un tappeto dalla forma rettangolare è la soluzione più adatta per allungare otticamente tutta la zona del living.

SCEGLI FORME ARROTONDATE

Se le linee più nette tendono spesso ad appesantire l’ambiente e renderlo più rigido, le forme arrotondate donano invece grande dinamicità. Per questo per arredare un piccolo soggiorno, scegliere questo tipo di complementi ti aiuterà a rendere questa stanza molto più armoniosa e pratica. Un esempio può essere quello di un tavolino laterale da sistemare vicino al divano. Ma anche due tavolini di diversa altezza al centro della stanza possono creare un risultato davvero fantastico e versatile.

SFRUTTA ANCHE LE ALTEZZE

Se sfruttati bene, anche gli spazi piccolo possono regalare grandi soddisfazioni. Per questo non dovresti porti limiti ed arredare il tuo living utilizzando anche le altezze. Una parete attrezzata o una libreria che si sviluppa verso l’alto ad esempio è facilmente inseribile nei vari contesti abitativi, anche quelli più piccoli, ed è perfetta per donare un senso di elasticità e leggerezza.

Per altri consigli per arredare un piccolo soggiorno e ricevere una consulenza personalizzata dai nostri esperti, ti aspettiamo nello Store D’Andrea Arredamenti.